Conservativa ed endodonzia

Dentisti e chirurgi esperti nello studio di Forlì

Il Centro Dentale San Benedetto esegue interventi di odontoiatria conservativa dentale, finalizzata alla conservazione del dente affetto da carie o da altri problemi causati da usura e da piccole fratture. Grazie ad un metodo semplice, innovativo e rapido il dentista specializzato rimuoverà e pulirà completamente il dente dalle impurità che causano il disagio. In questi casi la prevenzione è di fondamentale importanza. Utilizzare prodotti specifici, di qualità, e prendersi cura dei denti giornalmente attraverso la pulizia accurata con l’uso dello spazzolino, del collutorio e del filo interdentale, permette di mantenere sempre in buono stato la salute di bocca e gengive.
Chiama per prenotare una visita di controllo.

Trattamento della carie

Non tutte le carie sono uguali e ciascuna richiede un trattamento ed una cura specifica. In generale, esistono carie superficiali, che non hanno intaccato la polpa del dente ma si limitano a giacere sul suo smalto, e carie profonde, che possono andare fino alla radice del dente creando dolore e portando il dottore a dover devitalizzare l’intera zona. L’obiettivo di un buon programma preventivo, come quello adottato dal Centro Dentale San Benedetto di Forlì, è quello di evitare la formazione di danni consistenti ai denti ed alle strutture adiacenti, attraverso corsi informativi mirati. Per fissare un appuntamento contatta lo studio, la prima visita viene eseguita con check up completo e senza impegno. In caso di dolore cronico passa dall'ambulatorio, il medico ti assisterà il prima possibile, cercando di risolvere il problema in giornata.

Chiama il +39 393 932142345 o il +39 338 3121618 e prenota un check-up completo