Implantologia

Impianti dentali in titanio permanenti a Forlì

I professionisti del Centro Dentale San Benedetto di Forlì, intervengono tempestivamente per quanto riguarda le operazioni di sostituzione e riparazione di denti mancanti. La soluzione migliore da mettere in atto, in questi casi, è senza dubbio l’installazione di impianti dentali fissi, costruiti con un cuore in titanio, e per questo duraturi nel tempo. La struttura viene innestata all'interno della gengiva, in seguito ad un’accurata anestesia mascellare e mandibolare, ed andrà a prendere il posto del dente o della serie di denti mancanti. L’osteointegrazione, altro non è che il processo di incapsulamento della protesi da parte delle strutture ossee della mandibola, avviene tramite un breve processo di guarigione, al termine del quale i tuoi denti torneranno ad essere forti e belli esteticamente. La procedura di impianto più essere eseguita sia su coloro che hanno perso uno o più denti, e sia su coloro che hanno bisogno di una ricostruzione completa dell’arcata dentale.
visita la pagina

Le fasi d’intervento

implantologia
Complessivamente l’intervento consta di due fasi fondamentali: l’installazione dell’impianto e l’applicazione della protesi sull'impianto stesso. L’intervallo di tempo che intercorre tra queste due fasi è di qualche mese, per assicurarsi che la struttura in titanio si sia ossificata e sia in grado di sostenere la protesi installata. Questo tipo di trattamento permette di risolvere la caduta dei denti, la quale spesso danneggia la qualità della vita del paziente ed il suo aspetto estetico. Tuttavia come tutti gli interventi anche questo ha le sue controindicazioni. Innanzitutto, prima di intervenire all'installazione di qualsiasi impianto è sempre bene controllare la forza dell’osso mandibolare e la sua densità. L’impianto protesico è sconsigliato ai fumatori e a coloro che soffrono di malattie croniche o degenerative.

Come mantenere pulito l’impianto

strumenti del dentista
Per garantire la buona riuscita dell’intervento e la durata nel tempo della capsula impiantata, è importante mantenere sempre pulita la bocca, rispettando alcune regole fondamentali. Lavare i denti dopo ogni pasto, spazzolandoli con cura, previene l’insorgere di infiammazioni che possono causare la perdita dell’impianto stesso. È buona abitudine inoltre effettuare visite di controllo periodiche dal proprio dentista di fiducia per controllare che tutto il cavo orale si mantenga in buono stato.

Per qualsiasi domanda compila il form che trovi nella pagina contatti

Share by: